Si propongono interventi terapeutici personalizzati, volti a potenziare il benessere psicologico della persona, per aumentare la capacità di comprensione su se stessi e su gli altri.

La durata di ogni incontro è di 50 minuti

Durante la prima consulenza, valutativa e di conoscenza, si analizzeranno le problematiche del cliente, si definiranno gli obiettivi e si progetterà l’intervento.
La durata dell’intervento viene concordata con il cliente, in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

  

Attività:
• Tecniche di rilassamento

 

 

D.ssa Caterina Mattia Crea

riceve su appuntamento

RICHIEDI UN INCONTRO

La trasparenza e la reciproca fiducia, fondamentali in ogni rapporto e indispensabili in un rapporto terapeutico, sono garantiti dall'adesione alla:

 

CODICE DEONTOLOGICO:

Articolo 11
Lo psicologo è strettamente tenuto al segreto professionale. Pertanto non rivela notizie, fatti o informazioni apprese in ragione del suo rapporto professionale, né informa circa le prestazioni professionali effettuate o programmate, a meno che non ricorrano le ipotesi previste dagli articoli seguenti.

Articolo 12
Lo psicologo si astiene dal rendere testimonianza su fatti di cui è venuto a conoscenza in ragione del suo rapporto professionale. Lo psicologo può derogare all'obbligo di mantenere il segreto professionale, anche in caso di testimonianza, esclusivamente in presenza di valido e dimostrabile consenso del destinatario della sua prestazione. Valuta, comunque, l'opportunità di fare uso di tale consenso, considerando preminente la tutela psicologica dello stesso.

Articolo 13
Nel caso di obbligo di referto o di obbligo di denuncia, lo psicologo limita allo stretto necessario il riferimento di quanto appreso in ragione del proprio rapporto professionale, ai fini della tutela psicologica del soggetto. Negli altri casi, valuta con attenzione la necessità di derogare totalmente o parzialmente alla propria doverosa riservatezza, qualora si prospettino gravi pericoli per la vita o per la salute psicofisica del soggetto e/o di terzi.